domenica 6 maggio 2007

TORA TORA










Estate all'insegna del "TORA TORA"^_^
..un mese intero consumati da questa canzone verso la quale tutte le creature (paesi vicini compresi) pur conoscendola ormai a memoria si presentavano puntualmente OGNI SINGOLA SERA a dimenarsi al suono delle sue note!!
="Dove andiamo stasera?..Mah..Boh,beh dai prendiamo una birra *o nu swhiskettinu nta chiazza* e poi vediamo"= (..maggior parte della serata trascorsa tra chiacchere e bevute varie,con conseguente ed inevitabile voce..) ="Fijhioli chi facimu? D'indajamu o BLU TANGO?"= ..Molti "orsi" del gruppo la trovavano un'idea poco allettante (ma a molti non dispiaceva affatto se pur fuori dichiarassero il contrario) in ogni caso alla fine TUTTI ma proprio TUTTI,in un modo o nell'altro finivano col recarsi al mezzo,destinazione*BALLO TORA TORA*.
Un ritmo spesso e volentieri ripetitivo associato ad una voce particolare che fa apprezzare di più la categoria alla quale la canzone appartiene;categoria che io personalmente definisco (Du Brasiu,Du Portugau e Du Riu de Janeiru^_^) e che tra tutte è quella che vale più la pena INTERPRETARE col corpo!!eheh
Non so come sarà la prossima estate,ma quella del 2006 mi ha lasciato un buon ricordo dell'espressione che la stagione rappresenta a priori per natura,e quando la mente di tanto in tanto ci torna lo fa con piacere.

PS:Putroppo ancora non sono capace di lasciare da questo post la possibilità di prendere la canzone direttamente,ma appena lo imparerò giuro che ci torno! Vi lascio almeno il titolo sperando riusciate a trovare quella giusta,perchè quella specifica del locale non è stata trovata facilmente.Cmq più o meno non dovreste avere difficoltà.
*Aggiungo anche il testo* (può sempre aiutare) ^_^..ehm perdono.


"Etnorchestra_-_Tora_Tora
Raimundos"
TORA TORA

Chorus
Minina tora, i tora tora tora
simama simawo ika tora tora
Ayo! Ayo! né né
Minina tora
Djankabi né na tora eh! Ayo né Né*

Yesterday my mama was cryin’ out
“What you need is just some peace
Tie your pants and go on the street
Make peace and love
Just peace and love
Do peace and love
Just peace and love”

It’s beautiful living with you
Beautiful seeing you mama
On my way back from job
You’re my favourite, my soul
Make peace and love...

Chorus

Hey mamas, live up your sadness
Let the rhythm take control
You just need to get on the floor
Dance on the floor
Rock your body like noone else. **

Chorus

1 commento:

Anonimo ha detto...

..ciao... passavo qui per caso...grazie a te sono riuscita a trovare il testo della mia canzone..ika tora tora sono io lo sai ?

non so chi sei..ma ti ringrazio con tutto il cuore..sono due anni che cerco il testo!!!!
passa sul blog se vuoi...
http://ikatoratora.spaces.live.com/

Powered By Blogger