martedì 3 luglio 2007

Carpe Diem

Mamma mia..mi succedeva "SPESSISSIMO" fino ad un pò di tempo fa.Dire "sempre" è una parolona ma mi capitava di continuo di creare,chiaramente più nel mio cervello che nel dialogo stesso avvenuto fuori,una situazione come nell'esempio del video.Le risposte "pensate" dopo erano così perfette ed inattaccabili che la voglia di tornare indietro a darle era enorme!..e poi venivano dopo poco e non dopo due giorni!!..forse è per questo che la cosa era ancora più amara!
Ora che ci penso non mi è più capitato,eppure è strano perchè il rimurginare sui discorsi fatti e le cose dette,più o meno ha sempre fatto un pò parte di me,eppure si è interrotto così e non mi è più successo..boh forse ricapiterà.^ ^
In ogni caso,grande Troisi come sempre.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti lascio un commento qui anche se non è in topic con l'argomento...ma su qst blog non c'è un'area per i commenti generali per cui devo usufruire di qst spazio per uno dei miei momenti "futili"...

Ogni tanto passo sul tuo blog (e forse lo immagini...)ma come vedi raramente lascio commenti perchè non sento di farne parte.

Mi ha colpito la "mia" presenza nel video-slide che hai messo...non mi aspettavo di esserci...ma poi ho visto Massaro e ho capito che hai messo proprio tutti (LOL) per cui rientravo nella categoria "non posso non mettercela" e tutto è tornato alla normalità..il cuore ha ripreso i suoi battiti standard...

Tempo fa ho letto anche il post dove hai descritto delle persone e di chiedevi se i diretti interessati avessero indovinato di essere l'oggetto della descrizione...ma non aveva senso risp...e poi come ho detto io non risp quasi mai quindi...

Tutto qst cmq (anche il mio intervento qui ora) è solo per dirti che non sei l'unica che rimugina e ricorda (sebbene questo termine per te non sia associabile alla mia mente) i discorsi fatti e le cose dette, e come ben sai qst cose ti restano dentro e si accumulano ad altre cose dette o fatte fino ad essere così amalgamate e integrate le une con le altre che diventano una massa talmente grossa che è impossibile non vederla.

In tutti ad un certo punto qlcs dentro si spezza...guarda meglio perchè quello che credi di vedere spesso è solo quella superficialità che attribuisci ad altri.
TVB Very

Cristina ha detto...

Bene visto che siamo maturi e consapevoli parliamo,come mi sembra giusto sia preferito,tramite blog. Che assurdità..vabbè mi adeguo.
"Strano",dirai tu..ma sai forse è natura o forse solo rabbia che ogni tanto esce ma penso che un pò di durezza sarà come sempre da me esposta,almeno per alcune cose.
PUNTO PRIMO:Essendo già tu consapevole di decine e decine di discorsi inerenti,che non sto neppure a citare,non dirò altro che per la miliardesima volta(come vedi ancora apro bocca per ridirlo,tra un pò non mi esprimerò più neppure su questo)..che se non ti senti parte di questo blog come tante altre cose che mi riguardano,io non posso farci niente.Più che dirti che ho piacere ad averti dentro come le altre persone a cui voglio bene,non posso fare.
PUNTO SECONDO:E'vero,ho cercato di mettere il più possibile nella slide,arrivando a odiarla per quanti tagli e modifiche ho dovuto fare perchè volevo mettere tante altre persone.
In base a quello che dici,anche una foto della MaisonRouge era importante come un Jacopo-Bobo-Micol-Maria-Peppe-Roy-Marco ecc ecc,amici assenti..parenti assenti..ed invece ti stupirò..a tutto c'è un perchè!!
..per Massaro poi..Cazzo mi hai sgamato!Il mio cuore gli appartiene!..beh non vorrei essere indelicata nei suoi confronti,perchè tengo anche a lui,ma se ho messo quella foto è solo perchè trovavo molto curioso l'effetto degli occhi con la musica,tutto qui.Liberissima di crederci o meno.
Se pensi di avere il suo stesso valore,beh è molto triste.
Apri un pò gli occhi e riguardala bene,forse ti dirà anche qualcosa in più su quello a cui,da ciò che esponi,evidentemente non credi.
PUNTO TERZO:Sei la 6.
Stavo,giusto per comunicartelo dopo quello che ti ha ferito,e non per usarlo come toppa ma perchè con la prova appunto che fosse stato scritto molto tempo addietro,era un pensiero che ti riguardava.
Ma forse è un bene che non l'abbia fatto subito,almeno ha fatto da "togli sicura" alla tua bomba di oggi!^-^
PUNTO QUARTO(ed ultimo perchè sto odiando tutti sti punti!):Siccome sto sbollendo di già visto che le cose,se durano troppo,mi annoiano lo sai,non per te..ma come mi pare di aver espresso anche nel numero 6 del giochino che ti riguarda,io specialmente da due anni a questa parte sto cercando di avere il cuore tranquillo e ancora di più nell'ultimo anno sto facendo si che le cose mi scivolino addosso(cosa che non è nel mio carattere e che evita appunto l'accumulo di cui parli)inoltre mi sto concentrando molto su ciò che voglio e su me stessa in generale..perchè non ne ho la più pallida idea e sono in balia di molte cose. Che io poi faccia tutto per conto mio e da sola,lo sai,non è novità,ma come già detto..SIAMO DIVERSE.Tutto qui.
Tu il SOLE io la LUNA ma mi sembra che entrambi siano nello stesso cielo..o no? o_O!! eheh^-^
Ti voglio molto bene anche io.
PS:E passa scema.

Anonimo ha detto...

Aaaah quant'è vero collega! Proprio oggi mi è capitato!
Allora(ti racconto un pò di ..zi miei,come sempre)ero sul pulman di federico di ritorno dalla calda catania(ci metto anche qualche aggettivo per rendere la cosa più interessante,quasi un best seller)quando,avvicinandomi verso la mia fermata,vado verso l'autista per comunicargli il mio desiderio e inoltre bisogno di scendere. Giacchè è da circa 3 anni che prendo sempre lo stesso pulman, c'è sempre lo stesso autista,ed è sempre la stessa fermata,pensavo bastasse(come basta a gli altri autisti dello stesso pulman)che mi facessi avanti mettermi sulle scale e sorridere...ma quel invertebrato coglione e quasi certamente cornuto dell'autista mi ha detto prima di scendere"se tu nn mi dici dove nn è che io ti leggo nel cervello" e senza che io proferissi verbo si ferma e apre la porta...QUINDI SAI DOVE DEVO SCENDERE! avrei dovuto dirgli urlandogli in quelle orecchie storte aggiungendo "visto che è da 3 anni che ti dico dove devo scendere scusa se credevo che ormai l'avessi memorizzato, COGLIONE!" ma vuoi sapere cosa ho fatto?? ho annuito con la faccia contrariata e sono scesa....e da stamattina che ripenso a sto cornuto e ogni volta mi viene in mente un risposta nuova e sempre più perfetta per la situazione! quindi bella storia il carpe diem ma mi sa che per me il concetto arriva all'angolo! (per chi nn lo sapesse il termine arrivare all'angolo sta a significare che vale fino a un certo punto, superato il quale si sprofonda di brutto).
Ciao Criiii
P.s
Il tuo blog è uno spettacolo!

Cristina ha detto...

Collega come sempre mi fai morire!! ^-^ eheh
Ti giuro che davvero quelle pensate dopo erano INATTACCABILI!!..e avrebbero distrutto psicologicamente anche la peggio bestia!! eheh
Il tuo racconto è meraviglioso e ti ci vedo proprio.^ ^
Scommetto che se c'ero anche io di sicuro durante la notte avremmo CASUALMENTE elaborato un piano per tornare il giorno dopo e..sorridergli di nuovo chiaramente!! eheh
Mi sento meno sola a pensare di non essere l'unica! bacissimi

Powered By Blogger